Chi Siamo

La nostra storia.

L'Associazione Amiciperlapesca nasce nel 2008 per volontà di Guatti Tiziano , il quale essendo un grande appasionato di pesca e amante del mare e della vita di mare decise di mettere insieme un gruppo di amici pescatori e fondere un'associazione per poter divulgare le loro esperienze e conoscenze e allo stesso tempo di poter fare apprezzare e vivere al meglio il mare anche a chi non possedendo una barca non poteva fare uscite in mare.

Da allora è passato un po di tempo e le attività dell'associazione sono sempre cresciute, nonostante le naturali difficoltà che ci siamo trovati ad affrontare, talvolta anche problemi grossi che ci hanno costretto a ricominciare da capo, soprattutto quest'ultimo anno che ci ha presenteta un nemico nuovo e infido come il Covid, però non ci siamo mai scoraggiati, e continuiamo sempre ad andare per mare e a vivere appieno questa meravigliosa passione.

La barca è diventata più grandi, infatti dalla "Bella Signora" un piccolo cabinato di 7 mt con cui abbiamo inziato l'attività siamo passati ora ad un vero e proprio Fisherman perfettamente attrezzato per la pesca che ci permette di passare bellissime giornata in mare.

Quello che offriamo è sicuramente la voglia e la passione per il mare, cerchiamo sempre di seguire i nostri amici pescatori durante tutta la battuta di pesca, insegnando i trucchi e le malizie acquisite in molti anni di pesca, anche se spesso anche noi impariamo ed apprendiamo nuove cose dai nostri ospiti. Abbiamo capito che un'uscita in mare è indipendente dal pesce che si prende, magari che si rilascia, l'importante è passare una belle giornata in un ambiente naturale e senza stress, a contatto con il mare e le sue meraviglie, solo questo è sufficente per poter dire di aver passato una bella giornata.

 

Meteo Lamma

COME RAGGIUNGERCI

In auto:

(per chi proviene dalla Lombardia, autostrada Genova-XXmiglia) Uscita autostradale di Albisola, proseguire verso Savona a circa 4 km dall'uscita dell'autostrada entrate in Savona, appena si è di fronte al porto sulla destra c'è una piazza con un distributore della Esso, la nostra barca è proprio li sotto la strada.

(per chi proviene dal Piemonte, autostrada A6 SV-TO) Uscita autostradale di Savona, proseguire verso Savona a circa 2 km dall'uscita dell'autostrada entrate in Savona, attraversate la città e una volta giunti in porto di fronte all'imbarco della Costa c'è un distributore della Esso, la nostra barca è proprio li sotto la strada.

In treno:

La stazione è a circa 2 Km dalla barca, in direzione porto, comunque è sufficente mettersi d'accordo e vi veniamo a prendere al treno.